Zona Notte

elemento_centrale_black

La zona notte è uno spazio della casa fondamentale, qui si ricaricano le batterie, riposandosi e condividendo il tempo con il proprio compagno. E’ l’ambiente in cui si ha la possibilità di rigenerarsi e dedicare un momento della giornata a se stessi, ritrovando il proprio equilibrio psico-fisico. Per questo è importante crearvi un’atmosfera che sia rilassante e confortevole.
Qui trovate in chiave Original gli elementi che compongono la zona notte: libreria, letto, comodini, comò, dormeuse e pettiniera.

Libreria con porte vetro art. F72 – L.250 P.50 H.212

 

La libreria per camera da letto è garanzia di estetica e funzionalità, noi ve la proponiamo così: vani a giorno per i vostri libri preferiti, due piccole porte a vetro centrali dove conservare i vostri ricordi più intimi e una cornice a completare il tutto, trasformando la libreria in un grande quadro dove è raffigurata la vostra essenza. L’intimità della zona notte è il luogo perfetto per conservare i libri preferiti, questo perché quando ci rifugiamo nella nostra stanza è il momento più adatto per sfogliarli, prima di andare a dormire. Grazie alla libreria per camera da letto non accumulerete più pile di libri sopra i vostri comodini, ma potrete comodamente ordinarli al loro posto. Non solo, è utile anche per sistemare dischi di musica che ascolterete finchè vi preparate per uscire, bellissime foto ricordo, riviste e piccoli oggetti di arredamento: diventerà uno spazio che parla di voi. A catalogo è proposta in finitura n.2 – Ciliegio e n.14 – Anice Vissuto, perchè inserita nella nostra camera anice, ma è possibile personalizzarla nella finitura che si preferisce.

Letto matrimoniale con pelle decorata art. F125 – L.206 P.215 H.132

Comodino onda art. F129 – L.59 P.40 H.71

 

La zona notte è uno dei luoghi più importanti della casa ed è per questo che scegliere gli arredi che si adattano perfettamente al nostro modo di vivere (e riposare) è fondamentale per trascorrere momenti rilassanti. Questo letto matrimoniale è ideale per chi ama sognare, a occhi chiusi e aperti. Un letto romantico, per una camera da letto pervasa da un’atmosfera sognante e avvolgente. Relax allo stato puro, un buon libro, musica in sottofondo, un calice di vino rosso ed è subito poesia. Noi lo abbiamo rappresentato così, con una cascata di pizzo ad incoronare la testata imbottita, foderata in pelle con decoro ramage realizzato da noi artigianalmente, e delicate lenzuola e coperte in seta da cui farsi abbracciare. Letto e comodini seguono sinuose curve a onda, per una camera da letto dove fluttuare leggeri e lasciar scivolare via la stanchezza e lo stress quotidiano. Le finiture della nostra camera anice sono la n.2 – Ciliegio e n.14 – Anice Vissuto, al fine di creare un bicolore che sia sinonimo di dolcezza e semplicità.

Dormeuse art. F126 – L.165 P.67 H.67

 

La dormeuse è un elemento d’arredo che proviene da epoche lontane, indietro nel tempo fino all’antica Roma. Nel corso dei secoli questo singolare lettino è stato arricchito di elementi decorativi e di soffici imbottiture, fino ad assumere le forme con cui lo conosciamo oggi. Essa fu concepita per i rapidi riposi giornalieri della nobiltà, nel mondo anglo-sassone infatti è chiamata col nome di daybed. La dormeuse per eccellenza è un piccolo divano dalla forma allungata con una spalliera a un’estremità, sulla quale poter appoggiare la schiena e la testa. Essa porterà nella vostra stanza da letto un tocco di stile in più, questo perché è un complemento d’arredo capace di portare un’aura speciale all’interno dell’ambiente in cui è inserito, rendendolo indimenticabile. Questa dormeuse in particolare è la massima espressione della sua storia, a cominciare dalla struttura in legno, ricca di dettagli intagliati e curve levigate, fino ad arrivare alla morbida imbottitura: foderata in fresco tessuto di lino arricchito da un’elegante lavorazione.

 

La finitura è in sintonia con il resto della camera anice, ovvero la n.2 – Ciliegio e n.14 – Anice Vissuto, al fine di creare un bicolore che sia sinonimo di dolcezza e semplicità. Ma la funzione di questa dormeuse non è solamente decorativa, su di essa potrete staccare la spina, rilassarvi e recuperare energia e concentrazione. Oppure, se lo spazio della stanza da arredare lo concede, potrete abbinarla a un tavolino e a una poltroncina, creando in questo modo un piccolo salottino tutto per voi. Potrete decidere di illuminare questo angolo speciale della vostra zona notte con uno dei paralumi che vi proponiamo a catalogo, rendendolo ancora più intimo e permettendovi di leggere i vostri romanzi preferiti prima di andare a dormire.

Comò onda art. F127 – L.120 P.55 H.93

Specchiera onda art. F128 – L.90 P.3 H.110

 

Due elementi fondamentali della nostra camera anice sono questo comò e la sua specchiera, completandola ed esaltandola. Essi infatti si abbinano al resto dell’arredamento di questa stanza da letto nelle linee e nelle finiture n.2 – Ciliegio e n.14 – Anice Vissuto, le quali creano un bicolore che è sinonimo di dolcezza e semplicità. Lo specchio non dovrebbe mai mancare in una camera, dato che, oltre ad ampliare lo spazio, si rivela utile quando ci si prepara per uscire. Può essere collocato in verticale a riflettere l’intera figura, oppure in orizzontale sopra al comò a riflettere il mezzo busto. Il comò, dotato di cassetti e di un piano d’appoggio abbastanza ampio, solitamente va collocato al fianco del letto, per poterci appoggiare o conservare nei cassetti tutto ciò che può venir utile prima di andare a letto e finché siamo sotto le coperte. La camera da letto è un ambiente intimo, che va arredato per soddisfare la vista dei proprietari di casa e non degli ospiti. Essa è una zona della casa molto privata e personale, e per questo va arredata solo seguendo il proprio istinto.

Pettiniera onda art. F130 – L.149 P.42 H.81

Specchio trittico art. F131 – L.120 P.23 H.93

Poltroncina art. F132 – L.54 P.58 H.74

 

Una toelette perfetta per tenere in ordine trucchi, profumi e prodotti cosmetici e farsi belle prima di uscire. Noi l’abbiamo immaginata provvista di uno specchio trittico e poltroncina morbida, inserita nella nostra camera anice, riprendendone quindi le linee e le tonalità, ovvero un bicolore nelle due finiture n.2 – Ciliegio e n.14 – Anice Vissuto, sinonimo di dolcezza e semplicità. Essa può essere anche inserita in un bagno spazioso, ma sicuramente la camera da letto è la stanza più idonea per questo mobile, in modo da non correre fra la propria stanza e il bagno in cerca di oggetti e accessori. Essa è in grado di trasformare una zona vuota della stanza in un angolo di stile dedicato esclusivamente alla cura di sé. Dispone di un grande piano di appoggio dove depositare tutto ciò che si sta usando, ed un cassetto della stessa lunghezza dove rimettere tutto in ordine una volta terminato. Lo specchio trittico permette di riflettersi sia frontalmente che lateralmente, con la possibilità di regolare la posizione della prima e della terza parte dello specchio, permettendo così una visuale adattata alla necessità del momento. Inoltre, due cassettini sono disponibili per contenere gli accessori più piccoli, che andrebbero altrimenti dimenticati o persi. La graziosa poltroncina è di dimensioni contenute, così da non occupare troppo spazio all’interno della camera. Soffice e morbida, imbottita da abili mani artigiane, è stata foderata in fresco tessuto di lino arricchito da un’elegante lavorazione, in abbinamento alla dormeuse art.F126. Che sia in bagno o in camera da letto, questa pettiniera può essere personalizzata in base all’arredamento in cui viene integrata, se esso è dello stesso stile. Se si vuole invece porre l’accento sulla toelette, potrà essere inserita in un ambiente con uno stile di design in netto contrasto, moderno e minimalista.

Armadio 4 ante con cassettiera interna art. F133 – L.220 P.62 H.240

 

Un armadio a 4 ante battenti di solida durevolezza e dal design raffinato, abbinato allo stile degli elementi che compongono la nostra camera anice, ne riprende anche il bicolore, ovvero la finitura n.2 – Ciliegio e la n.14 – Anice Vissuto, creando un insieme d’insuperabile dolcezza e semplicità. Un armadio classico estremamente spazioso, con 2 vani a disposizione per appendere e ripiegare i propri vestiti e le coperte, e con una grande cassettiera interna dove tenere ordinata la biancheria. La caratteristica delle ante battenti darà quel tocco tradizionale in più alla vostra zona notte. Potrete posizionare l’armadio di fronte al vostro letto, oppure, se lo spazio lo permette, in una stanza collegata alla camera che riserverete alla cura della vostra persona, assieme alla dormeuse e alla pettiniera, come da catalogo.

Letto matrimoniale art. F134 – L.191 P.212 H.139

Comodino 3 cassetti art. F139 – L.56 P.38 H.69

 

Può un letto matrimoniale essere semplice e lussuoso al tempo stesso? Sì, ed è questo il caso. La lussuosa testiera decorata con motivi floreali, sposa la semplicità delle linee che compongono il letto della nostra camera bianca. La sua raffinata eleganza, negli intagli che impreziosiscono le curve e nei particolari che addolciscono gli angoli, viene ripresa anche dai comodini a tre cassetti. La finitura, in un delicato bicolore n.2 – Ciliegio e n.9 – Bianco, caratterizza l’atmosfera di grande charme di questa camera da letto. Ideali per un ambiente luminoso, questi due elementi sono perfetti in abbinamento agli altri elementi d’arredo, come nella nostra proposta a catalogo.

Comò 3 cassetti e ribalta art. F135 – L.131 P.56 H.127

 

Se dovessimo descrivere questo comò in tre parole, esse sarebbero: semplice, elegante e funzionale. Ritroviamo semplicità, nelle linee di fattura e nella finitura, ovvero un delicato bicolore n.2 – Ciliegio e n.9 – Bianco, che caratterizza l’atmosfera di grande charme della nostra camera bianca. Scopriamo scorci di eleganza negli angoli addolciti e nel prezioso intaglio che conclude la parte frontale del comò. Ma non si tratta solamente di un elemento che completa e arreda la zona notte, questo comò si rivela anche un mobile estremamente funzionale: i tre cassetti vi permettono di tenere in ordine e al riparo dalla polvere e da occhi indiscreti indumenti e accessori, la ribalta nasconde un piccolo vano e cassettini dove poter depositare gli accessori più piccoli e ricordi di famiglia, il primo cassetto è diviso in tre scomparti per ordinare altri oggetti di piccole dimensioni, infine un contenitore segreto sotto al piano dove poter custodire i propri gioielli preziosi. L’unica parte esterna del mobile non in bianco è il piano, potrete quindi giocare con bellissimi soprammobili bianchi accostati ad un unico elemento colorato, per un effetto decorativo davvero ricercato. Ideale per una camera da letto luminosa, il comò bianco abbinato ai comodini che circondano il letto (art. F139), contribuirà a renderla completa e arredata con gusto.

Pettiniera art. F136 – L.135 P.57 H.81

Specchiera art. F137 – L.109 P.6 H.98

Pouf art. F138 – L.52 P.52 H.51

 

Una toelette, per arredare e contenere piccoli oggetti che andrebbero altrimenti dispersi, permettendo di avere tutto a portata di mano senza fare avanti e indietro tra bagno e camera da letto. Qui viene proposta in abbinamento alla camera bianca, per cui sono state mantenute le finiture n.2 – Ciliegio e n.9 – Bianco, che caratterizzano l’atmosfera di grande charme della stanza. Semplice e discreta, adornata da preziosi intagli che salgono fino ad abbracciare la specchiera, è un elemento pensato per una casa curata e chic, con l’obiettivo di arredare con stile e in grado di portare luminosità anche in un punto della stanza solitamente in penombra. Nella sua semplicità è comunque caratterizzata da uno stile più elaborato rispetto alla toelette art. F130, dando maggior spazio all’estetica piuttosto che alla funzionalità. Nonostante questo, dispone anch’essa di un grande piano di appoggio dove depositare tutto ciò che si sta usando, e 4 cassetti dove rimettere tutto in ordine una volta terminato. La specchio anticato è impreziosito da bellissimi decori intagliati ed incornicia il volto di chi si riflette su di esso.

 

Il pouf è una raffinata seduta imbottita, tappezzata in vellutato tessuto di cotone arricchito da bottoni e capitonné, ottimo accessorio salva spazio per le sue dimensioni ridotte e grazioso elemento decorativo da lasciare in bella mostra. E’ possibile inserire il tutto anche in un bagno spazioso, o in una stanza collegata alla camera da letto che si vuole riservare alla cura della persona. Ovunque si decida di posizionare la pettiniera con il suo specchio e pouf, darà un tocco di eleganza all’intero ambiente, sia che venga integrata in un arredamento dello stesso stile, sia che venga inserita in un ambiente con uno stile di design in netto contrasto, moderno e minimalista.

Armadio 2 ante scorrevoli art. F140 – L.290 P.68 H.254

 

Un armadio estremamente capiente e spazioso, dotato di due grandi vani e una cassettiera dove poter appendere, ripiegare e conservare abiti, accessori e biancheria. Le ante scorrevoli fanno risparmiare molto spazio e risultano gradevoli da un punto di vista estetico, per un ambiente confortevole e accattivante. In finitura n.9 – Bianco, con interni in finitura n.2 – Ciliegio, è stato inserito nella camera bianca, ne riprende infatti lo stile di design. Essendo di grandi dimensioni necessita di una parete tutta per lui; da catalogo lo proponiamo al fianco del letto, posizionato vicino alla grande finestra, riflettendo la luce che lo illumina e diffondendo in tutto l’ambiente un’immagine di purezza e leggerezza.

logobox

CONTATTI

METAMORFOSI SRL

Via Veneto, 800

 

35040 Casale di Scodosia, Padova

 

Tel. +39 042987746

 

italia@arredimetamorfosi.it