Zona Notte

elemento_centrale_black

La zona notte è uno spazio della casa fondamentale, qui si ricaricano le batterie, riposandosi e condividendo del tempo con il proprio compagno. E’ l’ambiente in cui si ha la possibilità di rigenerarsi e dedicare un momento della giornata a se stessi, ritrovando il proprio equilibrio psico-fisico. Per questo è importante crearvi un’atmosfera che sia rilassante e confortevole.
Qui trovate in chiave Gothic gli elementi che compongono la zona notte: letto, comodini e comò

Letto con baldacchino art. F120 – L.198 P.217 H.235

 

La camera verde non è una camera indicata per ogni tipologia d’ambiente, essa è pensata per una camera da letto alta, spaziosa e adatta ad un arredamento impegnativo per la sua particolare lavorazione. Per chi è alla ricerca di una camera da letto maestosa e accogliente, può orientare la sua scelta verso questo letto con il baldacchino. Tende eteree lo avvolgono in un candido abbraccio, trasformandolo in un’isola intima dedicata a momenti rigeneranti. I baldacchini nascono in tempi antichissimi, con la funzione di proteggere chi vi dormiva dagli insetti, dalla luce del sole e da sguardi indiscreti. Confortevole e imponente, è qui presentato nelle nostre finiture n.37 – Verde Gotico, con la quale sono stati decorati testiera e pediera, colorano invece cornici, fianchi e il baldacchino la n.2 – Ciliegio e n.31 – Rosmarino, infine i decori in foglia oro completano questo solenne lavoro, sottolineando la cresta intagliata della testiera e altri piccoli dettagli. Un rifugio intimo e affascinante, dove ricaricare le pile e sentirsi il re e regina della propria casa.

 

Il Verde Gotico è una finitura realizzata attraverso diversi passaggi di lavorazione, in questo caso la tinta “ciliegio” abbinata al verde viene decorata con miscele di foglie sapientemente studiate, applicate con una particolare procedura effettuata manualmente nel nostro laboratorio artistico. Il risultato è unico, riproducibile ma mai uguale.

Comò con bugne art. F121 – L.140 P.55 H.100

Specchiera con cassettini art. F122 – L.95 P.32 H.81

 

Due elementi fondamentali della nostra camera verde sono questo comò e la sua specchiera, completandola ed esaltandola. Essi infatti si abbinano al resto dell’arredamento di questa stanza da letto nelle linee e nelle finiture n.2 – Ciliegio e n.31 – Rosmarino, le quali creano un bicolore che ricorda la vegetazione di un bosco, per cui rilassa, avvolge e infonde serenità. Entrambi sono inoltre arricchiti da particolari decorati in foglia oro. Lo specchio non dovrebbe mai mancare in una camera, dato che, oltre ad amplificare lo spazio, si rivela utile quando ci si prepara per uscire. In questo caso, per impreziosire ulteriormente l’ambiente, abbiamo optato per una specchiera da appoggio con tre piccoli cassetti a metà profondità, dove conservare gli accessori più piccoli. Il comò, dotato di quattro grandi cassetti e di un piano d’appoggio abbastanza ampio, solitamente va collocato al fianco del letto, per poterci appoggiare e conservare nei cassetti tutto ciò che può venir utile quando ci si trova in questa zona della casa. La camera da letto è un ambiente intimo, che va arredato per soddisfare la vista dei proprietari di casa e non degli ospiti. Essa è una zona della casa molto privata e personale, e per questo andrebbe arredata seguendo il proprio istinto.

Letto matrimoniale art. F124 – L.198 P.217 H.123

Comodino art. F123 – L.55 P.40 H.65

 

La camera verde è certamente d’alto livello e per la linea di design che la compone, ovvero pezzi con un carattere preciso dato da linee di fattura definite e da una lavorazione ricca, si può dire che essa sia la proposta della “zona notte” più lussuosa del catalogo N°1. Le finiture gotiche sono infatti perfette per questo tipo di arredamento, trovando in esso la loro massima espressione. Testiera e pediera del letto sono state realizzate in finitura n.37 – Verde Gotico, mentre i fianchi in n.2 – Ciliegio e n.31 – Rosmarino. I comodini a due cassetti sono invece finiti in n.2 – Ciliegio e n.31 – Rosmarino, esse creano un bicolore che ricorda la vegetazione di un bosco, per cui rilassa, avvolge e infonde serenità. Entrambi sono inoltre arricchiti da particolari decorati in foglia oro. Il risultato nel suo insieme è seducente e sensuale, per una camera da letto nella quale vivere le proprie emozioni.

 

Il Verde Gotico è una finitura realizzata attraverso diversi passaggi di lavorazione, in questo caso la tinta “ciliegio” abbinata al verde viene decorata con miscele di foglie sapientemente studiate, applicate con una particolare procedura effettuata manualmente nel nostro laboratorio artistico. Il risultato è unico, riproducibile ma mai uguale.

logobox

CONTATTI

METAMORFOSI SRL

Via Veneto, 800

 

35040 Casale di Scodosia, Padova

 

Tel. +39 042987746

 

italia@arredimetamorfosi.it