Soggiorno

elemento_centrale_black

Per zona living s’intende l’area della casa destinata al relax, dove passare piacevoli momenti con la famiglia oppure ospitare i propri amici, trasmettendogli la voglia di tornare a farci visita. Per questo motivo dovrà essere un ambiente molto accogliente e comodo, personalizzato e con i giusti abbinamenti, osando con qualche elemento particolare che rimarrà impresso nella memoria dei vostri ospiti.
Qui trovate in chiave Original gli elementi da noi realizzati, proposti in abbinamento, che compongono il soggiorno: tavolino, poltroncine e parete soggiorno.

Tavolino quadrato art. F9 – L.80 P.80 H.50

 

Un caffè con colorati cupcake in compagnia della propria amica del cuore o una serata con film e pop corn: questo tavolino racchiude in sé praticità e gusto estetico, un elegante elemento d’arredo per completare il soggiorno o ricavare da un ampia stanza un piccolo salottino intimo dove appartarsi quando il divano è già occupato. Usatelo come base di appoggio per soprammobili e mettendo qualche rivista nel piano sottostante, o per servire il thé in un elegante servizio di tazze in porcellana. Il piano del tavolino è realizzato in finitura Ramage Perlato, tutto il resto in finitura n.9 – Bianco, con lo scopo di mantenere la semplicità delle linee di fattura ma allo stesso tempo dare un tocco estroso con il piano finemente decorato, cioè dove si andranno ad appoggiare graziosi oggetti decorativi.

 

Il Ramage Perlato è una finitura nata pensando alle stoffe pregiate che venivano usate per decorare le grandi sale di ville e palazzi antichi italiani. L’impiego di vera madreperla, al fine di riprodurre i suoi autentici riflessi perlati, caratterizza questa forte somiglianza ad un tessuto in seta, alla vista e al tatto.

Tavolino rettangolare art. F14 – L.140 P.80 H.50

Poltrona Manhattan art. F16 – L.86 P.80 H.110

 

La versione rettangolare del tavolino art. F9, rappresenta la soluzione ideale per servire con stile il caffè agli ospiti e, al tempo stesso, per riporre libri, riviste ed oggetti di uso frequente. E’ lampante come la finitura cambia la personalità del mobile, mentre in bianco con piano in Ramage Perlato l’effetto finale è delicato e affascinante, in questa finitura n.1 – Ciliegio Anticato con decoro in foglia oro l’effetto è caldo, accogliente e di gran classe. Il Ciliegio Anticato è una finitura che veste il mobile d’antiquariato attraverso la realizzazione di incavi, finta tarlatura e patinatura. Arredare con mobili in questa finitura significa fare della propria casa un rifugio in cui dimenticare lo stress della routine quotidiana e tornare ad una dimensione più genuina. Questo mobile è la combinazione perfetta tra gusto estetico e funzionalità e non può mancare in un salotto che abbraccia comfort e stile, pronto ad accogliere amici e familiari per condividere con loro piacevoli momenti di svago e relax. A completare il tutto ci pensano loro, le Poltrone Manhattan, veri e propri elementi di design con uno stile unico.

 

In finitura n.3 – Ciliegio Naturale con alcuni dettagli in finitura n.23 – Moka, e tappezzate in pregiato tessuto di seta, trovano la loro collocazione perfetta in ambienti dallo stile elegante e antico, ma al tempo stesso, possono essere facilmente abbinate a qualsiasi tipologia di arredamento, con la possibilità di creare delle combinazioni di stili interessanti.

Parete soggiorno art. F45 – L.246 P.44/64 H.240

 

Questa è un’ottima soluzione per riempire una parete vacante del soggiorno: una composizione multifunzione e che si sposa ad ogni ambiente e ad ogni esigenza. Mobile porta TV, libreria a vista, vani chiusi e a vetro, cassettiera si condensano e si concentrano insieme, così da dar vita a una parete attrezzata armoniosa nelle geometrie e nella disposizione degli spazi. Abbiamo voluto marcare la personalità classica di questa parete componibile attraverso le due ante con vetro antico e la calda finitura n.3 – Ciliegio Naturale abbinata alla fintiura n.23 – Moka. Un mobile che risulta essere imponente e leggero sulla parete al tempo stesso, e che c’invita ad arredare il resto della stanza con quadri e oggetti antichi come orologi e candelabri, tappeti tradizionali e soprammobili in porcellana, magari da mettere in bella mostra proprio sui ripiani dello stesso. Una parete componibile personalizzabile, non solo nella finitura ma anche negli elementi che la compongono e che offrono tutto lo spazio necessario per posizionare impianti Hi-Fi, oggetti decorativi e cornici con foto, abbinandosi alla perfezione a poltroncine e tavolini dello stesso stile, come in questa nostra proposta.

 

Realizzare una composizione è molto semplice, essa va creata partendo da sinistra verso destra. Per prima cosa si seleziona una ad una le colonne desiderate e si chiude la sequenza con la spalla di finitura. Si sceglie poi il corpo avanzato desiderato, il quale andrà appoggiato alla serie di colonne definite precedentemente. Successivamente si sceglie l’eventuale sopralzo da abbinare al corpo avanzato e le eventuali altre colonne da posizionare sul lato sinistro del corpo avanzato. Anche in questo caso si chiude la sequenza con la spalla di finitura e infine si possono aggiungere a scelta i gadget.

Tavolino quadrato art. F46 – L.120 P.120 H.44

 

Un tavolino quadrato che oltre ad arredare con classe, è un piano d’appoggio funzionale. Collocatelo sopra a un soffice tappeto al centro del soggiorno e riponete su di esso diversi oggetti decorativi come candele profumate, un vaso contenente i vostri fiori preferiti e le riviste che amate sfogliare. Per la sue forme morbide risulta essere indispensabile se si desidera un salotto ricercato e ricco di fascino. Grazie a questo accessorio potrete godervi un pomeriggio trascorso insieme alle vostre amiche, magari sorseggiando un buon thé appena servito su una guantiera particolare che appoggerete sopra al tavolino.

 

In abbinamento alla parete soggiorno art. F45, la finitura scelta è la n.3 – Ciliegio Naturale e la n.23 – Moka, per un effetto caldo e accogliente, contribuendo a creare un’atmosfera rilassante e familiare nel proprio soggiorno.

Tavolino quadrato art. F46 – L.120 P.120 H.44

 

Giovanile e funzionale, sono i due aggettivi più indicati per descrivere questo tavolino. Giovanile per le linee di fattura, assolutamente non impegnative, che lo rendono adatto a una casa contemporanea. Funzionale per lo spazio ampio del piano di appoggio e i cassetti, che permettono di tenere in ordine il vostro soggiorno e di avere sempre tutto a portata di mano mentre ve ne state comodamente seduti in poltrona.

 

Abbinato alla sua cassettiera art. F57, abbiamo scelto per loro un bicolore in finitura n.2 – Ciliegio e n.23 – Moka con l’intenzione di ricreare l’atmosfera easy e sbarazzina di un piccolo salottino in stile vintage.

Parete soggiorno art. F73 – L.350 P.60 H.240

 

Una parete soggiorno di grandi dimensioni, per spazi ampi con la possibilità di una grande parete da riempire. Mobile porta TV, mensole, libreria a vista, ante e cassetti, si fondono in un’unica soluzione, e lo spazio a disposizione è davvero molto per cui non sarete costretti a scartare nulla, o a ingegnarvi su come fare per farci stare tutto. Libri, fotografie, oggetti decorativi, impianto Hi-Fi, dvd, souvenir di viaggio, documenti e scartoffie, tutto troverà il suo posto e sarete voi a creare il vostro ordine personale. Una parete componibile personalizzabile, non solo nella finitura ma anche negli elementi che la compongono. In questo caso abbiamo voluto ricreare un’atmosfera provenzale, e per fare ciò abbiamo scelto una finitura bicolore con le due tonalità tipiche, immancabili in un ambiente in questo stile: la n.6 – Torrone e la n.13 – Anice. Questa parete attrezzata provenzale porterà nelle vostre case un’atmosfera coinvolgente e romantica, che potrete amplificare con fiori profumati e dettagli poetici.

 

Realizzare una composizione è molto semplice, essa va creata partendo da sinistra verso destra. Per prima cosa si seleziona una ad una le colonne desiderate e si chiude la sequenza con la spalla di finitura. Si sceglie poi il corpo avanzato desiderato, il quale andrà appoggiato alla serie di colonne definite precedentemente. Successivamente si sceglie l’eventuale sopralzo da abbinare al corpo avanzato e le eventuali altre colonne da posizionare sul lato sinistro del corpo avanzato. Anche in questo caso si chiude la sequenza con la spalla di finitura e infine si possono aggiungere a scelta i gadget.

Tavolino art. F74 – L.70 P.70 H.50

Poltroncina Pigna art. F75 – L.71 P.78 H.81

 

Il tavolino del nostro soggiorno provenzale è un arredo dal ricercato fascino campestre, per far rivivere ogni giorno nella vostra abitazione la magica atmosfera della Provenza. La propria casa è il luogo nel quale potersi rilassare completamente dopo un’intensa giornata di lavoro. Il tavolino provenzale è in grado di rendere il soggiorno molto più vivibile e raffinato. Scegliete gli accessori giusti da posizionare sopra il suo piano in vetro, come un ricercato vaso in vetro di Murano con all’interno spighe e fiori di lavanda lasciati seccare, oppure una teiera decorata con fiori, frutti o farfalle. Il ripiano inferiore va invece riservato a giornali e riviste da sfogliare seduti comodamente in una delle poltroncine abbinate, e avrete a disposizione anche un cassetto passante dove poter conservare qualche delizia da offrire ai vostri ospiti quando vengono a trovarvi, o da gustare da soli finché leggete il vostro libro del cuore.

 

La poltroncina Pigna vi avvolgerà in un morbido abbraccio, imbottita e tappezzata con cura da abili mani artigiane. La finitura scelta per questi due elementi è la n. 14 – Anice Vissuto, in armonia con la parete componibile art.F73 a cui li abbiamo abbinati.

logobox

CONTATTI

METAMORFOSI SRL

Via Veneto, 800

 

35040 Casale di Scodosia, Padova

 

Tel. +39 042987746

 

italia@arredimetamorfosi.it