Complementi

elemento_centrale_black

I complementi d’arredo non sono solo semplici accessori scelti per rendere la casa più bella, oltre a una valenza estetica hanno anche delle precise funzioni. Essi completano l’arredamento della casa, esaltandone atmosfere e stili.
Qui ve li proponiamo in chiave Gothic.

Credenza sagomata art. F47 – L.185 P.57 H.93

Specchiera rotonda art. F48 – L.123 H.136

 

In ingresso da soli o in soggiorno a completamento dell’arredo, sono due elementi estremamente affascinanti e d’effetto, in finitura n.39 – Nero Gotico. La credenza presenta un piano di appoggio da decorare con discrezione essendo già il mobile molto particolare, e tre cassetti e tre vani per contenere tutto ciò che si desidera. Lo specchio la completa, riempendo l’intera parete e amplificando lo spazio della stanza. Per creare un gioco di trasparenze sono stati scelti dei pomelli in vetro, i quali esaltano ulteriormente i meravigliosi riflessi di questa finitura.

 

Il Nero Gotico è una finitura realizzata attraverso diversi passaggi di lavorazione, in questo caso il nero viene decorato con miscele di foglie sapientemente studiate, applicate con una particolare procedura effettuata manualmente nel nostro laboratorio artistico. Il risultato è unico, riproducibile ma mai uguale.

Credenza sagomata art. F49 – L.201 P.66 H.110

Specchiera art. F50 – L.88 P.9 H.131

 

Due elementi dal gusto eclettico, che insieme si completano e rafforzano la loro reciproca bellezza ed utilità. Perfetti all’ingresso o in soggiorno, la credenza possiede un piano d’appoggio, da decorare con discrezione e leggerezza, e due ante e due cassetti molto ampi. La specchiera intagliata è certamente di grande impatto estetico, incorniciando il volto di chi vi si specchia. Essendo di grandi dimensioni e di fattura e decorazione molto particolari, è consigliabile collocare questi due complementi su un ambiente spazioso: saranno loro i protagonisti della stanza, trasmettendo un’immagine di pienezza e originalità. Credenza e specchiera sono stati finiti in n.36 – Rosso Gotico, mentre il top della credenza è in finitura n.23 – Moka e gli intagli sono decorati in foglia oro.

 

Il Rosso Gotico è una finitura realizzata attraverso diversi passaggi di lavorazione, in questo caso il rosso viene decorato con miscele di foglie sapientemente studiate, applicate con una particolare procedura effettuata manualmente nel nostro laboratorio artistico. Il risultato è unico, riproducibile ma mai uguale.

Poltrona intagliata art. F51 – L.93 P.100 H.111

 

Con la sua soffice seduta e lo schienale alto, questa poltrona vi regalerà una comodità impareggiabile. Nonostante a prima vista ciò che colpisce maggiormente è la sua preziosa struttura in legno intagliato, essa non è solamente bella da vedere, ma anche comoda da usare, in un connubio perfetto tra estetica e funzionalità. Noi qui la proponiamo in stile eclettico, ovvero in finitura n.36 – Rosso Gotico in contrasto con il tessuto in tinta jeans: la struttura antica della poltrona si veste di colori inaspettati, è in questo modo che diventa una poltrona di design. Essa ha la capacità d’integrarsi con armonia ed equilibrio in contesti di arredo sia classici che moderni, purché si presti attenzione agli accostamenti. Un elemento che, tra l’altro, possiede una notevole solidità, grazie al legno con cui è stato realizzato il fusto. Per un soggiorno elegante, può essere un’idea vincente quella di abbinarla ad un divano a due o tre posti con uno stile simile, oppure in netto contrasto, di design moderno minimalista. Accogliente e comoda per ogni occasione, questa poltrona si presta ad essere inserita in salotto o in una camera da letto glamour, ma anche in ufficio può diventare un complemento d’arredo davvero fondamentale, soprattutto per mostrare ai vostri clienti il vostro gusto ricercato e attento ai dettagli.

 

Il Rosso Gotico è una finitura realizzata attraverso diversi passaggi di lavorazione, in questo caso il rosso viene decorato con miscele di foglie sapientemente studiate, applicate con una particolare procedura effettuata manualmente nel nostro laboratorio artistico. Il risultato è unico, riproducibile ma mai uguale.

Consolle art. F52 – L.149 P.42 H.85

Specchiera anticata art. F53 – L.97 P.4 H.155

 

Una consolle elegante per la propria casa, dal fascino senza tempo, abbinata a una maestosa specchiera intagliata. Si tratta di due elementi che non passeranno certamente inosservati, anche grazie alle particolari finiture con cui sono stati realizzati. E’ importante scegliere con cura l’ambiente dove posizionarli, considerata anche l’imponenza della specchiera. Una zona di passaggio è senz’altro quella più ideale, questo perché oltre ad essere uno spettacolo per gli occhi, mantiene la sua funzionalità di consolle con un ampio cassetto pronto a contenere gli accessori giusti per rendere i piccoli gesti quotidiani semplici e veloci, contribuendo a uno stile di vita rilassato e tranquillo. E’ bene arricchirla con soprammobili delicati, vasi, una delle lampade che vi proponiamo a catalogo e tutto ciò che possa renderla più intima e personale. La finitura scelta è la n.35 – Bronzo Gotico, con bordo top in n.2 – Ciliegio e specchiera in n.41 – Oro Antico con lavorazione a foglia.

 

Il Bronzo Gotico è una finitura realizzata attraverso diversi passaggi di lavorazione, in questo caso la base in tinta “ciliegio” viene decorata con miscele di foglie sapientemente studiate, applicate con una particolare procedura effettuata manualmente nel nostro laboratorio artistico. Il risultato è unico, riproducibile ma mai uguale.

logobox

CONTATTI

METAMORFOSI SRL

Via Veneto, 800

 

35040 Casale di Scodosia, Padova

 

Tel. +39 042987746

 

italia@arredimetamorfosi.it