La Nascita di un nuovo Brand

elemento_centrale_black

Metamorfosi sorge dal bisogno forte in noi di un cambiamento, non a caso prende questo nome. In un’epoca in cui le richieste di un arredamento completo si fanno sempre più numerose, la necessità di evolvere come azienda diventa concreta e tangibile; è così che nel 2014 decidiamo di fondare questo nuovo brand, duttile, flessibile e capace di soddisfare tutte le esigenze di arredo.

 

Consapevoli che non può esserci evoluzione senza trasformazione, con la collaborazione del nostro designer d’interni e attraverso un attendo studio da parte del personale di laboratorio, abbiamo voluto reinterpretare, nelle linee e nei colori, attraverso patine e finiture innovative, la tradizione del mobile classico italiano in stile al fine di soddisfare le richiesti di clienti sempre più attenti, sofisticati ed esigenti.

parsfondo

Due brand. La nostra storia.

elemento_centrale_black

Nel 1978 Benito Pernechele apriva la sua attività di lucidatura e vendita di mobili d’arte. Un’azienda nata come una piccola realtà artigiana di famiglia, un lavoro e una passione che si tramanda di padre in figlio sino ad oggi e che, grazie alla continua ricerca estetica e pratica andando ad attingere a periodi storici e culturali diversi, ha sviluppato negli anni un’ampia selezione di collezioni. E’ per questa ragione se oggi il brand C.P. – Italian Furniture offre al cliente una vasta possibilità di scelta, cercando al tempo stesso di semplificarla, suddividendo i diversi stili di arredamento in specifici cataloghi.

 

Nel 2014 nasce METAMORFOSI, nuovo brand a marchio depositato. Rappresenta l’evoluzione aziendale, il cambiamento necessario. Caratterizzato da un design orientato all’esaltazione delle finiture, originali e innovative, si inserisce nel mercato mondiale con una linea non concorrenziale, disegnata e progettata dall’azienda stessa. Una collezione che vuole mostrare una concezione diversa dell’arredare: il mobile sartoriale. Ovvero un mobile che nasce da un’idea e si realizza nel progetto, dalla scelta del materiale, a quella della forma e infine della finitura.

parsfondo

Il progetto d’arredo

elemento_centrale_black

Con il brand Metamorfosi ci presentiamo come unico referente per un progetto completo, che dialoga giorno dopo giorno con chi ce lo commissiona. Questo ci permette di valorizzare la distribuzione degli spazi, ispirare con sorprendenti combinazioni di colori e sfumature e consigliare i materiali più adatti alla realizzazione del risultato desiderato dalla committenza.

Arredare significa rendere agevole l’uso dello spazio, necessario allo svolgimento delle attività umane e al soddisfacimento dei propri bisogni. Bisogni che non sono solo primari, ma includono anche necessità d’identificazione personale con l’ambiente della propria casa. Attraverso il progetto d’arredo creato dall’interazione tra il cliente e l’azienda, vestiamo la casa su misura per chi ci vivrà. Il mobile si arricchisce di pregio nella realizzazione sartoriale, creato da noi per il cliente con un’unica missione: dar forma alla sua immaginazione.

parsfondo

Finiture innovative e filosofia Green

elemento_centrale_black

Dal connubio tra fantasia, sperimentazione e manualità nascono le finiture Metamorfosi. Eleganti e raffinate possono essere realizzate in molteplici effetti, personalizzati sul mobile stesso e con un risultato esclusivo. Ciascuna finitura viene infatti reinterpretata in modo creativo, rifacendosi a tecniche antiche di antiquariato e lavorazione del vetro, ispirati dal mobile su cui essa viene creata, al fine di esaltarne le linee e rendendolo unico nel suo genere. Di forte impatto estetico trasmettono carattere agli ambienti della casa, rendendola un luogo esclusivo che rispecchia la personalità di chi la vive. Donano singolarità e raffinatezza ad ogni contesto, antico o più contemporaneo, facendo diventare tutte le soluzioni stilistiche preziose.

 

In sintonia con la filosofia eco-sostenibile del brand, i processi di finissaggio del mobile prevedono inoltre l’utilizzo di prodotti e materiali di ultima generazione, che consentono di realizzare una finitura anallergica e atossica sia per l’ambiente sia per le persone che vivono la casa. Queste finiture d’avanguardia, inoltre, mantengono la qualità del legno intatta nel tempo in quanto esse stesse lo nutrono con un’oliatura a base di cere, resine vegetali e oli. Scegliere un mobile con questo tipo di finissaggio è qualcosa di più profondo di una semplice scelta d’arredo, significa progettare una casa che sia sinonimo di vita migliore. Si potrà finalmente scoprire il piacere di vivere un mobile ecologico, su cui scrivere, dormire e mangiare in completa libertà, garantita da ben due certificazioni: DIN EN 71-3 e ANGELO AZZURRO. Questo è il futuro dell’arredamento, per una casa nel pieno rispetto della natura e che in questo ci rispecchia.

parsfondo
logobox

CONTATTI

METAMORFOSI SRL

Via Veneto, 800

 

35040 Casale di Scodosia, Padova

 

Tel. +39 042987746

 

italia@arredimetamorfosi.it