C.P. – Italian Furniture​

Nella nostra pluriennale esperienza lavorativa abbiamo attraversato mode e tradizioni diverse, mantenendo inalterata la nostra scelta verso l’eccellenza artigiana nelle sue espressioni migliori: la cura dei particolari, i materiali di pregio, l’unicità del risultato.


Non potrebbe essere diversamente, essendo cresciuti in un territorio conosciuto in tutto il mondo per la radicata tradizione di produzione di mobili ed accessori in legno. Un territorio che parla di lavoro manuale e ricerca del bello, una storia scritta da abili ebanisti e decoratori.


Questa è la nostra essenza, e i nostri clienti la possono ritrovare in ogni prodotto che realizziamo per loro.

I nostri punti di forza

PROPONIAMO una vasta gamma di prodotti che spazia dai soggiorni completi, alle camere da letto, all’arredamento per il bagno fino ai complementi di arredo. Ma il vero fiore all’occhiello dell’azienda sta nella lucidatura interna alla ditta, che ci permette di assicurare alla clientela un prodotto curato nei minimi particolari e diversi tipi di finiture, soddisfacendo così le più svariate esigenze.

UTILIZZIAMO materiali di origine europea. Le vernici sono conformi alle norme europee nel rispetto dell’ambiente. I legni provengono da boschi a taglio controllato e selettivo e vengono lavorati solo dopo un adeguato tempo di stagionatura ed essicazione, a garanzia di un’ottima lavorazione e stabilità nel tempo.

CI IMPEGNIAMO ad offrire ai nostri clienti professionalità e attenzione nei confronti delle loro esigenze, rispetto per i tempi di consegna, assistenza completa da parte dei nostri qualificati operatori con la possibilità di progettare spazi e realizzare disegni tecnici su richiesta, oltre ovviamente a garantire la preziosa unicità dei nostri pezzi d’arredo.

Dal 1970, il mobile classico italiano in stile.

Da oltre 30 anni lavoriamo il legno, una passione quella per il mobile in stile che si tramanda di padre in figlio. Siamo cresciuti grazie alle abilità distintive dei nostri ebanisti e decoratori, per raggiungere negli anni una dimensione internazionale.

 

Ci ispiriamo alla tradizione del mobile classico per antonomasia, osservando le tecniche antiche in uso nelle varie epoche storiche che si sono susseguite nel tempo, come il laccato veneziano e la tamponatura bassanese, le quali unite al continuo studio di nuovi metodi hanno dato vita a numerose finiture, ciascuna delle quali dona al mobile un effetto e un risultato finale differente e unico.

 

Attraverso lo studio del mobile antico nascono tecniche e finiture che arricchiscono di preziosi elementi i nostri mobili. Tecniche eseguite interamente a mano, quali ad esempio il processo di doratura e i molteplici intagli e decori.

 

Oltre all’esperienza trentennale nel campo, ci avvaliamo della preziosa collaborazione di qualificati ebanisti decoratori ed artigiani professionisti nel settore. Ogni pezzo di arredo C.P. è il risultato di un connubio unico che porta sul mercato vere opere d’arte con cui arredare eleganti e lussuose dimore oppure disegnare ambienti eclettici e creativi inserendo un tocco di stile in un arredamento moderno e minimal.

CONTATTI

METAMORFOSI SRL

Via Veneto, 800

 

35040 Casale di Scodosia, Padova

 

Tel. +39 042987746

 

italia@arredimetamorfosi.it